"Assurdamente originale"
due serate a teatro
con gli studenti del Ferraris

Originale, affrontato con impegno e scioltezza e decisamente gradito dal pubblico, il lavoro del Laboratorio Teatrale del Liceo Scientifico G. Ferraris ha battuto quest’anno strade nuove affrontando i testi del Teatro dell’Assurdo. Nelle due serate proposte il 4 e 6 maggio dal Laboratorio M. G. Altamura del Liceo, con la regia di Paolo Franzato, sono stati proposti, infatti, atti unici tratti da testi di Samuel Beckett, Eugene Jonesco, Jean Tardieu. 

Filo conduttore di questa rappresentazione, titolata “Assurdamente – ciò che appare non è mai” è stata una ricerca del linguaggio e del paradosso, proposti in situazioni che hanno strappato i frequenti applausi del pubblico convenuto all’Auditorium parrocchiale di Sant’Ambrogio Olona. Carica satirica, gusto dell’imprevisto, rincorsa delle parole per descrivere “ragionamenti irragionevoli” o “ragionevoli irragionevolezze” hanno segnato la ricerca che con originalità è stata proposta con un team di studenti-interpreti largamente rinnovato rispetto alle edizioni degli anni scorsi.

Con la regia di Paolo Franzato si sono cimentati: Simone Belli, Valeria Biscotto, Sara Bizzozzero, Giulia Bonanno, Alex Brandolino, Valentina Carugo, Margherita De Bernardi, Matilde Dello Iacono, Federica Esposito, Alessandro Floris, Cristina La Marca, Beatrice Mainoli, Agnese Marcozzi, Francesco Marinelli, Francesco Mauri, Annalisa Mazzoleni, Chiara Motta, Valentina Palermo, Gessica Toniazzo, Marta Vincenzi, Emanuela Zanin
All’attività hanno collaborato anche i docenti Vittoria Barbieri, Susanna Belli, Martina Nicora, Angelo Pegoraro, Regina Valzano. Il Comitato Genitori ha collaborato agli aspetti organizzativi.

http://www.liceoferraris.it/eventi/teatro04.htm 

 

 

 

all'>